giovedì 15 gennaio 2009

Ingegneria dell'umore

x(t)=e^{-{\gamma\over 2} t}(A\cos\omega_1 t+B\sin\omega_1 t)

Ecco l'andamento temporale del mio umore. Con le dovute costanti e regolazioni nella formula, sarei anche in grado di prevedere quando sarò completamente guarito.

Tutto è in FUNZIONE DEL TEMPO, tutto è QUESTIONE DI TEMPO.

Altro non mi sento che così, un oscillatore sottosmorzato con una costante di tempo ancora troppo piccola ma che sento essere sempre più predominante e che chiuderà questo ciclo di salite e discese rendendole sempre più tenui. Annoierò, confonderò, allontanerò i miei visitatori, ma io sono questo, ho sempre voluto essere questo sin da piccolo: un ingegnere!

Vedo tutto volendolo descrivere in formula, mi faccio mille domande inutili e cerco di capire il funzionamento di qualsiasi oggetto catturi la mia attenzione, questa è la mia natura. Quindi trovo che il rinnovamento del piacere nella ricerca di razionalizzazione di cose completamenti irrazionali possa essere solo un ottimo segnale.
Sono felice e stimolato a continuare su questa strada, volevo condividerlo con voi.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

Non parliamo del mio umore oggi che e' nero!!!!!!mi fanno arrabbiare troppe persone a me qualche giorno devo scoppiare e povero a chi si trova vicino ahahaah:)

Anonimo ha detto...

..altalena,
Umore in Altalena, ho scritto un post ieri su questo..
si, siamo affini. ;-)

grazie per il caffè,
ho gustato molto l'abbraccio.

un bacio

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Cavolo come ti capisco, non perche' ti conosca ma per l'andamento di questa funzione...
Io per l'ansia del tempo che scorre a28 anni ho avuto l'ulcera... Ho detto tutto. Ciao Paolo

Antonia Storace ha detto...

Come se potesse esistere una "matematica sentimentale"?

Un sorriso.Antonia.

Antonia Storace ha detto...

Il gioco delle associazioni mentali è uno dei miei preferiti.
Ho risposto al tuo commento nel mio blog con un'altra immagine.

Un sorriso.Antonia.

Vagamundo ha detto...

Da errante a errante... (errare in tutti e due i sensi)... ci sono situazioni che per quanto tu ti possa sforzare, una spiegazione logica, una dimostrazione, non l'avranno mai. Facciamo mille congetture sul perché l'oggetto della nostra attenzione non funzioni, non abbia funzionato. Ma un senso, un senso univoco, non c'e'...

Tutto questo detto dal cervello..se poi subentrano le viscere, ildiscorso si complica ancora di piú...

Ti ho annoiato, confuso, allontanato?....

Asha Sysley ha detto...

Mi sarebbe piaciuto essere un Fisico. Il mio professore aveva le risposte per tutto. Ne ero conquistata.
Portai all'esame la relatività di Einstain e come era simile alla mia visione del mondo! Le realtà parallele, lo spazio tempo, la curvatura degli universi.
Ero estasiata e confortata dal fatto che vedevo in quell'uomo le soluzioni ai miei dubbi, alle mie problematiche.
Era serioso, sicuro, sorriso fermo.
Attingevo dalla sua testa tutte le mie informazioni e le sue soluzioni, divorava i miei dubbi e io le sue sentenze.
Estasiata dal poter condurre una vita con regole precise.

In laboratorio una sera, studiavamo le fasi delle onde, le loro oscillazioni e il tempo di battuta.

Avevo allineato male le fasi e non riuscivo nell'esperimento.
Battei un pugno sul tavolo alla nona volta che provavo. Una fase saltò e si allienò con l'altra.

Il professore mi guardò e mi disse "Hai imparato una cosa che non avrei potuto spiegati. L'evento al di fuori del sistema per il quale non ci sono regole, non si sono formule, non ci sono previsioni statistiche. Il pugno - disse sussurando il mio nome - è l'evento che caratterizza le nostre vite. Non ci sono regole in questa e i limiti vanno superati"

Capii quindi che non era la mia strada. Baciai la sua guancia percependo la sua tristezza della realtà di avermi perso con quelle parole.

E non vidi più i suoi occhi.

Antonia Storace ha detto...

Vengo a lasciarti un saluto ...

Un sorriso.Antonia.

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Questa mattina "fresca" di sabato, passo di qua semplicemente per salutarti. Un giro tra i miei nuovi amici. Grazie e Buon weekend!
Un abbraccio
Saba

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Sei un poeta!
Ciao
Saba